+ 3 - 3 XXVII Salone Internazionale del Libro
XXVII Salone Internazionale del Libro - dal 8 al 12 maggio 2014 - Torino Lingotto Fiere

Susanna Tamaro è la madrina del Salone 2014 che quest'anno ha come tema il BENE.
Ospiti il Veneto e lo Stato Vaticano.
Dal sito ufficiale
"È il Bene il motivo conduttore del Salone Internazionale del Libro 2014. Di fronte a una crisi globale che è anzitutto morale e culturale, diventa urgente la necessità di ridefinire le regole del gioco, di provare a disegnare un catalogo di valori, esperienze, sensibilità di segno positivo, da cui provare a ripartire. Non discorsi astratti, ma un’agenda di cose da fare. E da fare bene, al meglio possibile.
Della nostra storia recente siamo soliti dare una lettura all’insegna della negatività, che finisce per alimentare le ragioni del catastrofismo e della rassegnazione. Eppure sono ancora molte le energie, le competenze e le disponibilità di chi vede la crisi come un’occasione di cambiamento e di innovazione vera. Dove corrono oggi le frontiere dell’etica pubblica e privata? In quale misura sono cambiate? Come sta evolvendo la mentalità collettiva? Un primo spunto potrà venire dalle risposte che la letteratura e la filosofia ha dato ai bisogni primari delle società umane..."
[continua]
Oltre i tanti appuntamenti in programma, per l’ottavo anno torna il Bookstock Village (la grande area dedicata in particolare a bambini e giovani da 0 a 20 anni), torna il Salone Off alla sua XI edizione, il Salone del Libro diffuso per portare libri, autori e spettacoli fuori dai padiglioni fieristici, tra le vie, le piazze e i quartieri di Torino, nel centro e nella periferia, e nei Comuni della provincia (10 circoscrizioni e 6 Comuni per oltre 500 eventi) per una Torino (e non solo) vista bene, come recita il claim di questa edizione!
[fonte parti di testo dal sito Salonelibro.it] [condiviso sulla ns pagina G+]