+ 10 - 11 Noemi Gastaldi e la sua saga urban fantasy (vol.2)


Noemi Gastaldi - Oltre i confini (vol.2): Il battito della Bestia

Di Noemi Gastaldi vi avevamo già presentato "Il tocco degli Spiriti Antichi", primo volume della sua saga "Oltre i confini", la trilogia fantasy ambientata tra Torino e la realtà immateriale. (leggi il post).

Ora è finalmente disponibile, sia in versione digitale che cartacea, il secondo volume della saga "Il battito della Bestia".

Eccone un assaggio
“In quel momento arrivò Daris con una pila di fogli in mano. Senza dire una parola, li passò alle due Viator, che iniziarono a sfogliarli.
«Carini» commentò Lucilla in tono di scherno, constatando che si trattava ancora di disegni.
«Guardateli bene» s'intromise Lucrezia, «hanno molto da dire.»
Francesca comprese immediatamente; si sedette sul divano e iniziò a fissare i simboli contenuti nel disegno in cima alla pila. Lucilla le si mise al fianco e la imitò.
In basso a destra c'era la firma di Daris, la luna con le corna.
Al centro del foglio erano delineati con tratto marcato due triangoli discendenti con un vertice in comune, uno inscritto all'interno dell'altro, asimmetrici nel complesso. Sia all'interno del più piccolo, che al di fuori dei contorni del più grande, il foglio era solcato da curve in apparenza astratte, incomprensibili, che generavano un'impressione quasi ipnotica.
Lucilla si perse a fissare quelle forme particolari, mentre Francesca, seguendole con un dito, diede la sua interpretazione: «Qui è dove siamo noi» iniziò, «l'intero disegno è una specie di mappa. E proprio in questo punto confluiscono energie molto positive, e anche energie molto negative... È come dice la leggenda! E pensare che non ci avevo mai creduto» concluse. Tutti la guardavano con ammirazione, tranne Lucilla che aveva bisogno di qualche spiegazione in più.
«La leggenda!» ripeté Francesca rivolta a lei. «Torino non è una città qualsiasi: con Praga e Lione, fa parte del triangolo mondiale della magia bianca. Ma allo stesso tempo, con Londra e San Francisco, è anche uno dei vertici della magia nera! È proprio “la città dei Viator”, per questo siete così tanti. Ma è anche il posto dove le interferenze si accumulano più facilmente, è come se qui la loro esistenza fosse favorita. Non ne avevi mai sentito parlare?»
«Uh, qualcosina, da mia madre: quando mi sono trasferita qui, ha accennato a una storiella del genere, ma io ho fatto ben attenzione a non lasciarmi entrare in testa quelle che credevo essere stupidaggini. Ma tu hai visto tutto questo nel disegno?»
«Sì, il disegno mi ha parlato, mi ha trasmesso la conoscenza con cui ogni linea è stata tracciata. Tu non senti nulla?» le chiese, portandole una mano sul foglio e ottenendo in risposta un cenno di diniego.”


Sinossi
" - Possiamo parlarne?- le chiese la bimba nel cuore della notte. 
Lucilla si svegliò e la vide: risplendeva nella stanza buia. 
- Parlarne?- rispose trafelata, senza realizzare del tutto che uno spettro fatto di freddo e di rabbia le stesse gentilmente rivolgendo la parola. 
- Ti ricordi di me?- Domandò ancora la Larius. - Anni fa ti chiesi di liberarmi. Ti chiesi di uccidermi. Ora non voglio più morire.-
- Tu sei già morta…- riuscì a dire la Viator." 

Lucilla si risveglia dopo la battaglia, incredula, incapace di accettare l'idea che il mondo oltre i confini sia stato dissolto. 
Ma le basterà trovare il coraggio di affrontare la situazione, per accorgersi che le due facce della realtà, simbionti e inscindibili, sono soltanto cambiate.

L'autore
Noemi Gastaldi è nata e cresciuta in provincia di Torino, città in cui attualmente risiede. Ama scrivere fin da quando era piccola, ma la sua prima pubblicazione risale al 2009, quando collabora al romanzo erotico-sentimentale “22 fiori gialli”, attualmente edito da Eroscultura. Nel 2011, affascinata dal mondo sommerso dell’arte indipendente, riprende in mano una vecchia bozza ideata anni prima e mette le basi per la saga “Oltre i confini”. Il primo volume della stessa, “Il tocco degli Spiriti Antichi“, viene autopubblicato nel novembre 2012. Il secondo volume, "Il battito della Bestia", viene autopubblicato nel gennaio 2014. L'uscita del volume conclusivo, è prevista nel 2015.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Noemi Gastaldi, gestito da Nicolò Mulè:
Mondinoemi.altervista.org ... e leggi il suo guest post "La mia Torino magica".

[Testi © Noemi Gastaldi - noemigastaldi@live.it - è vietata la copia o riproduzione senza il consenso dell'autore[condiviso sulla ns pagina G+]


COMMENTI A QUESTO POST

Scrivi o Leggi i Commenti [0]:


CAMPI DA COMPILARE PER LASCIARE UN COMMENTO
IMPORTANTE: ViviamoTorino.com non è responsabile dei commenti lasciati dagli altri utenti. Verranno cancellati senza preavviso i commenti non attinenti al post, quelli volgari e quelli pubblicitari. Vi chiediamo di rispettare le regole di buon comportamento! Grazie Staff VT
!!!! ATTENZIONE !!!!Sistema Antispamming Pivot-Blacklist
Per pubblicare il tuo commento devi riscrivere nel box sotto la seguente parola:

W12DF5


Nome:  
Mantengo le informazioni personali?

Email:
URL:
Commento:Emoticons / Textile

  ( Register your username / Log in )


Note: Tutti i tag HTML eccetto <b> e <i> saranno rimossi dal commento. Puoi inserire link semplicemnte scrivendo l\'url o l\'indirizzo di email.