+ 4 - 3 GOLIARDA in scena a Torino


GOLIARDA - 15/03/2014 ore 21,00 - Teatro Araldo, via Chiomonte 3/a - Torino

Rimacheride e Compagnia Cristiana Raggi presentano GOLIARDA
spettacolo CineTeatrale su Goliarda Sapienza
tratto da “L'arte della Gioia” e “Il Filo di Mezzogiorno” di Goliarda Sapienza.

Dal comunicato stampa
"Un omaggio a una grande scrittrice italiana quello che Cristiana Raggi presenterà al Teatro Araldo di Torino il 15 marzo 2014, è GOLIARDA, spettacolo CineTeatrale da lei scritto, diretto ed interpretato che racconta la vita di Goliarda Sapienza.
Lo spettacolo, che spesso si avvale della testimonianza speciale di Angelo Pellegrino, attore, scrittore, curatore di tutta l'opera letteraria di Goliarda Sapienza, nonché suo marito, muove proprio da due testi della scrittrice: L’Arte della Gioia, suo capolavoro e importante testimonianza della cultura italiana del secolo appena trascorso, per la pubblicazione del quale si è ridotta in povertà; e Il Filo di Mezzogiorno, che narra degli anni vissuti in terapia dopo l’elettroshock. Il filo narrativo si basa sull’alternanza della loro trasposizione teatrale: senza la terapia e il processo di ricostruzione del “sé” e della memoria come meta fondante dell’individuo raccontati nell’uno, non avrebbero preso vita i personaggi dell’altro. La convinzione che trasmettere la memoria sia fondamentale per il presente e il futuro, hanno portato Cristiana Raggi a incontrare e approfondire l’opera di Goliarda Sapienza, attraverso una ricerca durata due anni e che oggi restituisce al pubblico con lo spettacolo..." [continua]

Per informazioni sullo spettacolo e teatro: www.cristianaraggi.it - www.teatroaraldo.it

Segnaliamo anche l'iniziativa #conoscigoliardasapienza, che consiste nel porre questa domanda e documentare la risposta in video. Ecco alcune risposte della "gente comune" (video), e di Tatti Sanguineti (video).

[Richiesta di inserimento da Cristiana Raggi - goliardaspettacolo@gmail.com] [condiviso sulla ns pagina G+]

COMMENTI A QUESTO POST

Scrivi o Leggi i Commenti [0]:


CAMPI DA COMPILARE PER LASCIARE UN COMMENTO
IMPORTANTE: ViviamoTorino.com non è responsabile dei commenti lasciati dagli altri utenti. Verranno cancellati senza preavviso i commenti non attinenti al post, quelli volgari e quelli pubblicitari. Vi chiediamo di rispettare le regole di buon comportamento! Grazie Staff VT
!!!! ATTENZIONE !!!!Sistema Antispamming Pivot-Blacklist
Per pubblicare il tuo commento devi riscrivere nel box sotto la seguente parola:

W12DF5


Nome:  
Mantengo le informazioni personali?

Email:
URL:
Commento:Emoticons / Textile

  ( Register your username / Log in )


Note: Tutti i tag HTML eccetto <b> e <i> saranno rimossi dal commento. Puoi inserire link semplicemnte scrivendo l\'url o l\'indirizzo di email.