+ 7 - 15 | § ¶170 cani e 20 gatti da aiutare in Sardegna!
L.I.D.A-ONLUS (Lega Italiana Diritti Animale)
Sez. di Pinerolo (To)
AIUTACI A REALIZZARE UN SOGNO
Due anni fa alcuni di noi hanno conosciuto Lilli, cinquantenne ostetrica nell’ospedale di Oristano con la nostra stessa passione… gli animali!
La sua è una vita che pochi di noi avrebbero il coraggio di condurre: la mattina a lavoro e tutti pomeriggi dell’anno ad occuparsi di 170 cani e 20 gatti, ospitati presso un terreno di sua proprietà a Narbolia (OR).
Perché?
Le istituzioni locali sono totalmente assenti e sorde in merito alle questioni relative al benessere animale e, in barba alla normativa vigente, inette nell’occuparsi dei randagi presenti sul territorio locale. Nessuna struttura, nessun apporto economico per il mantenimento dei trovatelli, per la loro cura e la sterilizzazione, nessuna campagna di sensibilizzazione, nessun interesse… Eppure il randagismo canino e felino è una problematica che ha assunto dimensioni allarmanti nell’isola!
+ 7 - 7 | § ¶Matus cerca casa!
Ciao
vi ricordate di me?!
Sono quel cagnolino trovato a gennaio tutto infreddolito in Via Pio VII n. 98 e portato al Canile di Torino....
Finalmente mi hanno fatto una foto ed eccomi qua:
..... si lo so, mi hanno ripreso dal mio lato peggiore e quel giorno ero un pò confuso ed agitato.
Però sono in buona salute, dolce ed affettuoso e vorrei tanto trovare una casetta dove passare gli ultimi anni di questa vita (sapete 11 anni non sono pochi) che non è stata molto facile per me.
Dimenticavo... mi hanno chiamato Matus e il riferimento del canile municipale di Torino, se mi volete conoscere, è 119/05.
Spero di vedervi.... un wof wof affettuoso.
Matus
CANILE MUNICIPALE DI TORINO
Via Germagnano 11- Torino
Tel. 011.26.24.803






